sabato 25 marzo 2017

Fare una copia di un DVD

Abbiamo una raccolta di Film in DVD e di qualcuno vorremmo averne una copia per salvaguardare il disco originale, non correre rischi di danneggiarlo, oppure un DVD con le riprese di una festa o un evento che vogliamo regale a parenti ed amici. Niente di complicato in rete esistono tantissimi programmi per copiare un disco. Oggi  prendiamo in esame il programma DVD Shrink gratuito che consiglio di scaricare dal sito ufficiale (scarica dal sito ufficiale).
Una volta scaricato e installato possiamo iniziare a copiare il nostro DVD.
Iniziamo e clicchiamo sull'icona che troviamo nel desktop


La prima schermata



Le opzioni sono:
Open Disk
Legge il DVD che hai inserito nel lettore del pc

Open Files
Legge i files che sono presenti nel tuo pc

Full Disk
Elabora il disco completo

Re-author
Elabora il film chiedendo di specificare la scena iniziale e la scena finale. Questo può essere utile se si vogliono eliminare presentazioni e/o titoli di coda.

Noi proseguiamo con la prima opzione "Open Disk" e si apre una finestra che ci indica il lettore, premiamo ok per far iniziare l'analisi del disco. Ecco la finestra che si apre per l'analisi.




Finita l'analisi ecco la sequenza dove dobbiamo modificare qualche voce


Se vogliamo lasciare il film uguale all'originale non dobbiamo deselezionare nulla e cliccare Backup per iniziare la copia

In alternativa possiamo scegliere di selezionare solo una voce di audio, esempio lasciare solo italiano ed eliminare tutti i sottotitoli. Nel caso non ci interessi averli nella copia possiamo eliminare anche i menu iniziali e tutti i contenuti extra.

Se ci interessa solo il film evidenziamo e apriamo la cartella Main Movie cliccando  su Title.


e dopo aver scelto la lingua premere Backup



ci viene richiesto di confermare dove salvare la nostra copia di default crea anche le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS, dopo la conferma inizia la copia con salvataggio nel proprio pc, a operazione finita ecco la finestra di conferma


Ora non resta che prendere un DVD vergine e con il programma per masterizzare copiare le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.



Nessun commento:

Posta un commento